Appena si parla di browser e VPN subito viene in mente Opera e invece non solo esso può farvi accedere ad un vpn gratuita.
Se non dimentichiamo le estensioni dei browser , ci sono altri browser che senza estensioni hanno una loro vpn gratuita tutta da usare gratis.
Dopo Opera c’è UR Browser che possiede una VPN, che non deve essere disattivata in fase d’installazione e che si attiva poi usando il tasto tondo in alto a destra sull’interfaccia principale. La prima volta bisogna fare una registrazione con indirizzo email per creare un account. Una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato il link di attivazione, si potrà usare il tasto della VPN e scegliere di far passare la connessione internet in uno stato come il Canada, la Svizzera, la Germania o gli Stati Uniti.
E infine Epic Privacy Browser browser basato su Chrome ed ha la VPN (un proxy) integrata come estensione esterna.
Premendo il tasto in alto a destra che ha la forma di due spine da attaccare colorate di rosso, si può attivare la VPN gratuita con possibilità anche di scegliere il paese da cui connettersi. Oltre alla VPN integrata, Epic Privacy Browser è dotato anche di un Download manager che consente di scaricare audio e video dai vari siti.
Articolo di Yankee