Se dimenticate la password come rimediare ?

PREMESSA

Questo programma funziona con:

Windows  XP (SP1, SP2, SP3), Vista (Business, Ultimate), 2000, Server 2003 e 2008, e Windows 7. Kon-Boot permette anche di avviare Linux (distribuzioni: Ubuntu, Gentoo, Debian e Fedora) senza una password.

Se non sappiamo la password di un computer e non è reperibile senza reinstallare il sistema operativo

Reistallare il sistema operativo  tutto da capo solo per questo piccolo inconveniente è fuori discussione. Ecco allora una piccola utility davvero speciale. Kon-Bootpermette di accedere a qualsiasi account (anche amministratore) senza immettere una password. Mmasterizzare il file iso su un cd o floppy-disk e avviarlo in fase di boot. Ecco come possiamo accedere al computer senza password L’accesso a un computer Windows o Linux senza conoscerne la relativa password è più semplice del previsto con questo strumento gratuito chiamato Kon-Boot.

Kon-Boot, un must in questo campo,  inizialmente era nato come un piccolo progetto per Linux (Ubuntu in particolare), in cui  in pratica consentiva di accedere a un sistema Linux  senza digitare la corretta password. Tutto questo è possibile perchè l’utility riesce a bypassare la richiesta di password dell’ OS, modificando al volo il kernel e accedere nuovamente al sistema operativo come solito.

E’ quindi possibile accedere al PC come amministratore.  Ora è stato riscritto anche per  Windows.

Articolo di Foxtrot

 


Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in info e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam