Sin dal lancio, abbiamo sostenuto overclocking e overvolting per il Raspberry Pi modificando config.txt. Tuto questo a scapito della ma della garanzia, perché eravamo preoccupati che sarebbe diminuire la durata del SoC, abbiamo fissato un po ‘collosa all’interno BCM2835 per permetterci di individuare le schede che sono state overvolted.
Abbiamo fatto un sacco di lavoro per comprendere l’impatto della tensione e della temperatura e ora in grado di offrire una modalità “turbo”, che permette in modo dinamico overclock e overvolt sotto il controllo di un driver cpufreq, senza intaccare la garanzia . Siamo felici che la combinazione di solo applicando turbo e limitando turbo quando la BCM2835 di temperatura interna raggiunge i 85 ° C, significa che non ci sarà alcuna riduzione quantificabile della durata del Raspberry Pi.
È ora possibile scegliere una delle cinque preset in overclock raspi-config, la più alta delle quali gestisce la ARM a 1GHz. Il livello di overclock stabile, si può ottenere dipenderà dal vostro Pi specifico e sulla qualità della rete elettrica, si consiglia di Quake 3 è un test di stress buono per controllare se un determinato livello è completamente stabile. Se si sceglie un overclock troppo alto, il Pi potrebbe fallire l’avvio, nel qual caso si tiene premuto il tasto Shift durante l’avvio, si disabilita l’overclock per quella di avvio, che consente di selezionare un livello più basso.
Che cosa significa? Confrontando la nuova immagine con turbo abilitato 1GHz, contro l’immagine precedente a 700MHz, le relazioni nbench il 52% più veloce su numeri interi, il 64% più veloce in virgola mobile e il 55% più veloce sulla memoria.
Notizie dell’ultim’ora che il modello B è stato aggiornato a 512 MB di RAM rispetto ai soliti 256 MB.
Articolo di Echo
Add to orkut
evvai