Con una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet. Usare VPN è d’obbligo.
Le VPN cripta il traffico e vi da un altro IP. Se usate E-Mule dovete sapere che si tratta di una piattaforma di file sharing meno sicure.
Su eMule:
- Sono presenti diversi server fake che tracciano gli utenti e distribuiscono fake;
- È facile scoprire cosa sta facendo un singolo utente e cosa sta scambiando e con chi.
Per questo molti utenti di eMule o sono passati ad altri programmi P2P. Oppure si nascondono dietro una VPN per continuare a scaricare sicuri e non tracciati nel web.
LA VPN MIGLIORE PER EMULE
La risposta in questo caso è no. Per scaricare correttamente e ad una velocità decente da eMule è necessario avere l’ID alto, e per ottenerlo è necessario che l’applicazione possa comunicare tramite le porte (sbloccare le porte in gergo tecnico port forwarding) .
Ci vuole una VPN gratuita con uso del port forwarding. E il caso di Pure VPN.
VPN CON EMULE CONFIGURATA AD ARTE AL 100 %
il client di PureVPN utile servizio con port forwarding che ho a disposizione. I passaggi in ogni caso dovrebbero essere molto simili anche con i client di altri servizi VPN (a patto che supportino il port forwarding).
Come fare il tutto in 5 passi:
- Avviamo il client di Pure VPN e su Change Mode;
- Poi su Advanced Options / Multi Port;
- Nel menù mettiamo il segno di spunta a Activate Multi Port e si partirà una finestra di dialogo e selezionate connessione usare.Usate TCP !
- Nel menù usiamo la modalità Manual ( Manuale ).
- Con Manual usate porta 5500
Fate partire Emule. In Impostazioni / Connessioni, andate alla voce Porte del programma e su TCP inserite come numero di porta usato sopra per la VPN ovvero 5500.
Con la UDP attivate la voce Disattiva.
Premete OK. Ora eMule e’ entrato nelle reti VPN bene.
Articolo di Sierra
Add to orkut