LE MIGLIORI EMAIL TEMPORANEE ANTI SPAM

L’email temporanee, per chi ancora non lo conoscesse, sono molto utili, ci permettono di avere una email per registrarsi in quei siti di cui non ci fidiamo o che pensiamo possano ricoprirci di spam. L’uso è semplicissimo, in tutti i servizi che ho provato, le mail durano dai 30 secondi fino a 1 mese a seconda del servizio che si utilizza.


Spaml Si tratta di un email temporanea, basta andare nel sito e immediatamente si avrà un indirizzo di posta da poter utilizzare per quelle registrazioni a siti o forum di cui non vogliamo che abbiano i nostri dati. Grazie all’uso dell’ajax non ci sarà neanche il bisogno di riaggiornare il browser, infatti le email che attendiamo, appariranno immediatamente. La differenza tra Spaml e 2 Prong è che sul primo c’è anche la possibilità di personalizzare e mettere un nome a scelta nell’email. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione.

NotSharingMy.info è un ottimo strumento che permette di ottenere indirizzi email anti spam permanenti per conservare l’anonimato in internet.
Funziona come i classici servizi per la creazione di indirizzi di posta elettronica usa e getta ma a partire dalla nostra email originale e senza scadenza.
Ciò significa che tutti i messaggi inviati alla caselle di posta aleatorie saranno reindirizzati al nostro indirizzo principale, quello vero. Per accedere basta indicare un’email valida per ottenere quella anonima. Volendo si può anche configurare un indirizzo personale in cambio di un po’ di condivisione del servizio nelle reti sociali.
L’unica pecca è che per il momento per cancellare un indirizzo bisogna contattare direttamente i gestori del sito.
NotSharingMy.info è uno strumento del tutto gratuito.

BigString: Con questo servizio potrete mandare una vera email che dopo 30 secondi si auto-distruggerà!

www.incredimail.com

2Prong: Ci offre una e-mail temporanea per poter effettuare le nostre registrazioni meno importanti, e così salvarci dallo spam.si avvale della tecnologia Web2, e tramite Ajax ti aggiorna automaticamente la pagina con le nuove email arrivate, senza bisogno di fare refresh/aggiornamenti, quindi senza nessun click.

10 minute mail: Andando sul sito si riceve una mail temporanea che dopo 10 minuti si distrugge. BugMeNot: Servizio di e-mail temporanea (della durata di 24 ore) del famoso sito che ci permette di trovare User e Password messe a disposizione da altri utenti per accedere a quei siti che hanno bisogno di registrazione. DEspam: Servizio di e-mail temporanea (durata: 30 minuti) essenziale e senza fronzoli grafici. Spambox.us: Ottimo servizio gratuito che crea un indirizzo e-mail temporaneo per la durata che si desidera (da pochi minuti ad addirittura un anno!). Mailinator: Altra mail temporanea, facile e veloce da utilizzare.

MetMailpermette la creazione di un’indirizzo email temporaneo con la possibilità anche di scegliere la durata per cui deve rimanere attiva.Si può infatti stabilire la durata dell’email temporanea (3, 6, 12, 24 ore) in modo da ottenere un tempo realmente utile per i nostri scopi. Una volta sul sito si deve inserire la nostra vera email e MetMailce ne assegnerà uno anti spam a scadenza da usare temporaneamente ma continueremo a ricevere le email nella nostra solita casella.Potremo anche monitorare quanto tempo ci rimane alla scadenza della email tramite una finestra popup.

MyTrashMail: Anche questo, a dispetto del nome, è un ottimo servizio di e-mail temporanea. SpamCero:E-mail temporanea spagnola, dura 3 giorni. PookMail: Altra ottima e-mail temporanea della durata di 24 ore. Mail Eater: Ottimo servizio di e-mail temporanea, utilizzabile tutte le volte che lo si desidera.

GuerrillaMail: E-mail temporanea che dura 15 minuti. SpamFree24: Altro ottimo servizio di e-mail temporanea, dura 24 ore. No Bulk: Buon servizio di e-mail temporanea. TemporaryInbox: Ottimo servizio che permette (previa registrazione) anche di inoltrare le mail. Spam.la: Nonostante l’interfaccia (troppo) spartana, è un ottimo servizio di e-mail temporanea. TempEMail: Ottima e-mail temporanea della durata di 14 giorni. TempInbox: buon servizio di e-mail temporanea, fornisce anche feed RSS.

Mailnesiaè un servizio di web mail che non richiede né una registrazione né una password; è sufficiente specificare il solo nome utente, seguito da “@mailnesia.com”, per leggere i messaggi. Questo tipo di servizio può tornare utile per registrarsi a diversi siti senza necessariamente dover rivelare il vero indirizzo e-mail. Mailnesia, inoltre, clicca automaticamente sui link di registrazione nelle e-mail, attivando l’account creato. La dimensione massima di un messaggio è di 250kb; le mail che eccedono questo limite non saranno accessibili.

Spam Proof è un servizio che consente di sostituire gli indirizzi email testuali e di sostituirli con un’immagine a prova di spam.

Si sa che gli spam bots fiutano i primi e ignorano i secondi non riconoscendoli affatto. Quindi mai inserire un link testuale alla propria email in un blog o in un sito web!

Per chi usa GMail si usano generatori di firme. Vedete i tre casi

Ma se avete un indirizzo più convenzionale, allora Spam Proof fa per voi. Il sevizio consente di inserire la vostra email, personalizzare il testo e lo sfondo e di creare un bottone da inserire nel vostro blog a prova di spam attraverso un codice html.

Di crawler maligni che circolano per la rete con lo scopo di raccattare indirizzi email a cui inviare vagonate di spam ce ne sono purtroppo moltissimi, così come negli ultimi tempi per fortuna di modi per offuscare il proprio indirizzo email prima di pubblicarlo sul web se ne sono visti altrettanti.

Uno dei più semplici senza bisogno di dover ricorrere a particolari arzigogoli è Mask Email ASCII Generator, applicazione web che non fa altro che tradurre quanto inserito nei campi presenti sul sito in un link mailto: con l’indirizzo email mascherato sotto forma di codice ASCII, a sua volta poi interpretato dai browser (e quindi visualizzato in maniera corretta) ma non dai crawler.

 

Articolo di Nick Carter


 


Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in Antispam e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LE MIGLIORI EMAIL TEMPORANEE ANTI SPAM

  1. Pingback: TUTTI CONTRO NETFLIX | Astropatrol2450dc.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam