PC A 35 DOLLARI MA VERAMENTE…

Il Raspberry Pi è un single-board computer sviluppato in Gran Bretagna dalla Raspberry Pi Foundation. La fondazione ha intenzione di rilasciare due versioni, al prezzo di US $ 25 e $ 35. La Fondazione ha iniziato ad accettare ordini per il modello 35 dollari il 29 febbraio 2012.  Il Raspberry Pi ha lo scopo di stimolare l’insegnamento di informatica di base nelle scuole.

Il progetto si basa su un sistema Broadcom BCM2835 su chip (SoC), che include un ARM1176JZF-S 700 MHz, GPU VideoCore IV, e 256 megabyte di RAM. Il progetto non include un built-in del disco rigido o disco a stato solido, affidandosi invece su una scheda SD per l’avvio e la conservazione a lungo termine.

Questa scheda ha lo scopo di eseguire più sistemi operativi basati sul kernel Linux, tra cui, ma non solo a Linux  e per supportare il linguaggio di programmazione Python, BBC BASIC, C e Perl.

 

 

 

Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in info e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam