Citrio scaricabile gratuitamente ( versioni Windows o per Mac). L’installazione è semplice e lineare, ma c’è barra di Ask.com.
L’icona è quella di un arancia a spicchi. Poi lanciate Citrio, cliccare il tasto del menù in alto a destra, andare su Strumenti -> Estensioni e rimuovere Ask toolbar. Cliccare poi sulla barra degli indirizzi col tasto destro e cambiare motore di ricerca impostando Google.
Citrio è un browser basato su chrome, per sfruttare le sue caratteristiche speciali che sono visibili dai pulsanti in alto a destra.
Quando si effettuano download a Citrio, l’icona dei download segnala i download in corso.Si potrà cliccare sull’icona per vedere la velocità di download, per mettere in pausa lo scaricamento e riprenderlo successivamente.
Sul sito di Citrio è scritto che il browser:
Mi dicono che ha un acceleratore per velocizzare i download fino a 5 volte rispetto alla versione normale di Chrome. Sarà vero ? Mah provate fate dei test. Citri ha un tool che permette di scaricare Torrent.
Quando si scaricate un torrent, compare un popup chiedendo se si vuole scaricare il file direttamente. Senza installare latri file.
Per finire, c’è un gestore di server proxy, molto utile quando si vuol simulare la connessione da un altro paese, per superare le barriere della censura e le protezioni di contenuti non disponibili nel proprio paese.
Non solo browser ma anche lettore pdf e infine player video tutto in uno.
Questo browser, da provare per la sua capacità di velocizzare i download di file, è quasi identico a Torch Browser. Si possono installare le estensioni di chrome.