Normalmente quando i pirati fanno una ricerca per un file che interessa che sia software, musica, immagini, video, ebook e così via, se non ci rivolgono subito al p2p, usano il motore di ricerca con tutti i siti più o meno legali. Hai voglia a trovare, solo che messo il nome del file nella casella e premuto cerca, ci troviamo un sacco di risultati che dobbiamo cliccare e vagliare tutti…e non tutti sono inerenti anzi molto lontani. Questo metamotore va usato per scopi di studio, far conoscere i comandi di Google per effettuare ricerche ad alto livello e snidare vulnerabilità o utilizzi impropri dei server.
Ora quando si fa una ricerca per file con un motore di ricerca troviamo il sito in cui…siti più o meno legali, come dicevo su, lo mettiamo in preferiti benissimo ma essendo illegale il sito oggi c’è domani non c’è, oppure i file che cerchiamo ha dei virus o non è sempre disponibile. Abbiamo bisogno di avere più fonti per lo stesso file.
Ora noi cerchiamo file con il motore di ricerca che e’ stato creato per cercare pagine web già questa è la prima incoerenza.
A noi interessa avere un motore di ricerca per trovare file !
Il motore da usare in questo caso e’ Goggle,che indicizza 8 miliardi di pagine web, fantastico no?
Esso ha la disponibiltà di avere dei “filtri”; altri li chiamano “chiavi hacker”esse non sono altro che istruzioni che aggiunte alla parola della ricerca la rendono quest’ultima meno faticosa e senza tantissimi risultati e sopratutto facciamo un ricerca per file, interessante no? Ora nella prima videolezione comprenderemo le basi della ricerca per filtri. Ecco la videolezione 1 e clicca Hackgoogle
Articolo di Juliett
Add to orkut